martedì 12 giugno 2007

GITA A MILANO CON TUTTA LA FAMIGLIA!!

Alle 10.20 io Alle e la mamma abbiamo preso il bius direzione stazione e da questa, dopo aver speso 52.50€di biglietto abbiamo preso il trenino che ci ha portato fino a Milano, dove ci aspettava il papy.. dalla stazione abbiamo preso la metro e siamo arrivati in piazza del duomo.
ci siamo guardati
un pochettino intorno perche non sapevamo in che direzione andare e guardando in giro abbiamo beccato la prima mucca, quella dei "chupa-chups" e così ci siamo avvicinati verso la galleria di vittorio emanuele dove abbiamo visto anche quella delle info con il touch screem (si scrive così??)! cliccavi sul numero corrispondente della mucca che stavi cercando e saltava fuori una finestra con scritto il titolo della mucca, il nome dell'artista, dov'era collocata e chi l'aveva commissionata.. fighino un tot!!La seconda tappa era piazza san Babila alla ricerca della mia mucchina e l'abbiamo trovata!! Ma in che condizioni poverina!!! Me l'hanno tutta scritta e rotta.. povera.. :(
Però è stata molto apprezzata da un bimbo che l'ha voluta perfino montare.. checccccariiiiiiiiiiiino!! :)
Nella stessa piazza c'era anche quella della Pirelli.

Poi, mentre tornavamo in piazza del duomo per mangiare qualcosa ci siamo fermati in una piazzetta a fare qualche fotina di famiglia e altre alle mucchine.. Dopo pranzo ci siamo diretti verso il castello Sforzesco (visto che non c'ero mai stata e i miei hanno detto che era bello bello!) passando per corso Dante.. E' una bella via! E anche qui altre mucchine.Quella azzurra è diA.Tono.. Ci aiutava lui con le mucche nella stalla!!Abbiamo fatto un giro per il parcodel castello e ne abbiamo trovate altre e anche dei vitellini: le mucchine in miniatura farre dipingere dai bambini! Alle 18.20 avevamo il treno per tornare a casa ma per un solo minuto lo abbiamo perso. Poco male, tanto il prossimo lo avevamo meno di un'ora dopo; la sfiga è stata che nel treno l'aria condizionata non andava e i finestrini non si potevano aprire.. un mini incubo!!
Beh, alle nove, quando siamo arrivati a Modena, Francy ci è venuto a prendere in stazione, ci ha accompagnato a casina e abbiamo preso una pizza da mangiucchiare tutti insieme, ma lui aveva già cenato e quindi ci ha solo fatto compagnia.. :(
E' stato bello andare a Milano con i miei!!
Era da tantissimo che non facevamo una "gita" tutti insieme..

1 commento:

Pellina ha detto...

ciccina adesso capisci xke sn stressata?l'aria conzionata nei treni o è a palla e cè il gelo sennò nn cè e i finestrini chiusi!!!x me è uno stress tutte le settimane!!!

un baciozzo!