sabato 19 maggio 2007

SIENA!!

A marzo io e francy siamo andati a siena!


Anche il giorno della partenza francy è arrivato tardi! Doveva arrivare alle 7.30 ma è arrivato alle 8.45.. eh va beh!
Partiamo, ma appena arriviamo a san damaso ci fermiamo in farmacia visto che eran tre giorni che avevo la nausea e non mi sembrava carino fare tre ore di macchina con la nausea.. no??
Beh.. dopo la pausa farmacia siamo ripartiti per Siena! Siamo anche riusciti a sbagliare strada!!
Arrivati a siena abbiamo fatto un giretto du e giu per la collina perche non trovavamo il bed and breakfast.. che poi era proprio il primo stabile che avevamo visto! eh, va beh.. Dopo aver lasciato i bagagli in camera siamo andati a fare un giro in centro. Abbiamo visto il duomo..SPLENDIDO! Marmi bianchi e neri, stucchi oro e rossi.. e poi enorme! bello bello!!
E dopo due minuti di camminata, ecco davanti a noi la famosa piazza del campo! Dove ho convinto Francy a fare una pausa seduti per terra, proprio sulla piazza! Mi sentivo tanto felice!!
Siamo arrivati anche alla piazza del mercato e alla chiesa della contrada del montone dove alcuni ragazzi si stavano esercitando con il tamburo e le bandiere per il Palio.Mentre francy cercava di capire quale strada dovevamo prendere io fotografato il famoso
Monte Dei Paschi Di Siena. Abbiamo camminato tutto il giorno tutti i giorni su e giu per stradine ripidine, con in mezzo le nostre pausette sigarette e coccoline! Che bello!! :) Il secondo giorno ci siamo spostati un pò più degli altri giorni e siamo finiti dalle parti dello stadio e proprio il giorno in cui giocava il Siena contro non so quale altra scuadra (o squadra??), ma non ci sono stati casini, assolutamente!! Abbiamo visto la chiesa di santa caterina e poi mi sono fatta fare una foto davanti all'istituto d'arte della citta!!! ihihihihihi :) !!! Dopo esser diventati due cubetti di ghiaccio su un muretto per scrivere le cartoline siamo andati a cena nel Nostro ristorante (nel senso che ci siamo andati il primo giorno e li siamo andati sempre!!), il Medio Evo! Uno splendido ristorante in stile medioevale in cui abbiamo preso una gustosissima fiorentina da un chilogrammo!!! Da notare la facciotta di francy!!! :D Il terzo giorno siamo andati alla fortezza passando per la chiesa di santa caterina. Arrivati alla fortezza ci siamo fatti tutto il giro di essa come sempre con qualche pausetta! Dopo la fortezza ci siamo fermati in un parchetto a parlare e a coccolarci un po.. checccarini!
E dopo in un centro commerciale giusto per non perdere del tutto le abitudini cittadine! Siamo tornati in albergo che gia era buio e per tornarci abbiamo preso il Pollicino: il mini- bus che fa il giro del centro e che ci riporta fin davanti al bed and breakfast!! Il quarto giorno siamo andati a San Giminiano, un pasino vicino a Siena. Abbiamo visto il centro con il pozzo e le rovine di alcune torri: questo paesino è famoso perche possedeva 100 torri! ed è proprio qui che francy mi ha fatto sentire per la prima volta i cantuccini col vin santo! Sono buoni!!Acci! L'ultimo giorno invece, dopo aver lasciato l'albergo siamo andato a San Galgano, paese leggendario per la sua spada nella roccia! ci abbiamo messo una vita a trovarla!! prima perche abbiamo spagliato paesino, poi perchè ci siamo fermati a pranzo (il pancino chiamava!!) e poi perche siamo andati un un'abazzia senza il tetto semplicemente magica..

Ma finalmente, dopo una bella
scampagnata sui colli senesi, la spada nella roccia l'abbiamo trovata, proprio a due passi dall'abazzia in una minuscola chiesetta a base circolare su di una collinetta.
Ormai eran gia le cinque e così abbiamo salutato la nostra piccola vacanza..
Mi manca quello che ho provato in quei pochi giorni.. Ti amo Pulce e grazie per avrmi sopportato.. :)

2 commenti:

Pellina ha detto...

hai messo solo foto d francy ke mangia!!!dai...

.+°* Tobby*°+. ha detto...

ma perche si sta cibando di cucina tipica toscana!!!