giovedì 24 maggio 2007

ANCH'IO!!! :(

Ieri sera dopo scuola sono andata in via Gallucci co l'Eli, Beppe e Fabio e ho incontrato Marcello con la morosa. Ci siamo fermati a fare due chiacchere e mi hanno detto che vanno a convivere..
Ufi.. anch'io!!! :(
Capito Frank?!?!?!?! ANCH'IO!!! :D

sabato 19 maggio 2007

SIENA!!

A marzo io e francy siamo andati a siena!


Anche il giorno della partenza francy è arrivato tardi! Doveva arrivare alle 7.30 ma è arrivato alle 8.45.. eh va beh!
Partiamo, ma appena arriviamo a san damaso ci fermiamo in farmacia visto che eran tre giorni che avevo la nausea e non mi sembrava carino fare tre ore di macchina con la nausea.. no??
Beh.. dopo la pausa farmacia siamo ripartiti per Siena! Siamo anche riusciti a sbagliare strada!!
Arrivati a siena abbiamo fatto un giretto du e giu per la collina perche non trovavamo il bed and breakfast.. che poi era proprio il primo stabile che avevamo visto! eh, va beh.. Dopo aver lasciato i bagagli in camera siamo andati a fare un giro in centro. Abbiamo visto il duomo..SPLENDIDO! Marmi bianchi e neri, stucchi oro e rossi.. e poi enorme! bello bello!!
E dopo due minuti di camminata, ecco davanti a noi la famosa piazza del campo! Dove ho convinto Francy a fare una pausa seduti per terra, proprio sulla piazza! Mi sentivo tanto felice!!
Siamo arrivati anche alla piazza del mercato e alla chiesa della contrada del montone dove alcuni ragazzi si stavano esercitando con il tamburo e le bandiere per il Palio.Mentre francy cercava di capire quale strada dovevamo prendere io fotografato il famoso
Monte Dei Paschi Di Siena. Abbiamo camminato tutto il giorno tutti i giorni su e giu per stradine ripidine, con in mezzo le nostre pausette sigarette e coccoline! Che bello!! :) Il secondo giorno ci siamo spostati un pò più degli altri giorni e siamo finiti dalle parti dello stadio e proprio il giorno in cui giocava il Siena contro non so quale altra scuadra (o squadra??), ma non ci sono stati casini, assolutamente!! Abbiamo visto la chiesa di santa caterina e poi mi sono fatta fare una foto davanti all'istituto d'arte della citta!!! ihihihihihi :) !!! Dopo esser diventati due cubetti di ghiaccio su un muretto per scrivere le cartoline siamo andati a cena nel Nostro ristorante (nel senso che ci siamo andati il primo giorno e li siamo andati sempre!!), il Medio Evo! Uno splendido ristorante in stile medioevale in cui abbiamo preso una gustosissima fiorentina da un chilogrammo!!! Da notare la facciotta di francy!!! :D Il terzo giorno siamo andati alla fortezza passando per la chiesa di santa caterina. Arrivati alla fortezza ci siamo fatti tutto il giro di essa come sempre con qualche pausetta! Dopo la fortezza ci siamo fermati in un parchetto a parlare e a coccolarci un po.. checccarini!
E dopo in un centro commerciale giusto per non perdere del tutto le abitudini cittadine! Siamo tornati in albergo che gia era buio e per tornarci abbiamo preso il Pollicino: il mini- bus che fa il giro del centro e che ci riporta fin davanti al bed and breakfast!! Il quarto giorno siamo andati a San Giminiano, un pasino vicino a Siena. Abbiamo visto il centro con il pozzo e le rovine di alcune torri: questo paesino è famoso perche possedeva 100 torri! ed è proprio qui che francy mi ha fatto sentire per la prima volta i cantuccini col vin santo! Sono buoni!!Acci! L'ultimo giorno invece, dopo aver lasciato l'albergo siamo andato a San Galgano, paese leggendario per la sua spada nella roccia! ci abbiamo messo una vita a trovarla!! prima perche abbiamo spagliato paesino, poi perchè ci siamo fermati a pranzo (il pancino chiamava!!) e poi perche siamo andati un un'abazzia senza il tetto semplicemente magica..

Ma finalmente, dopo una bella
scampagnata sui colli senesi, la spada nella roccia l'abbiamo trovata, proprio a due passi dall'abazzia in una minuscola chiesetta a base circolare su di una collinetta.
Ormai eran gia le cinque e così abbiamo salutato la nostra piccola vacanza..
Mi manca quello che ho provato in quei pochi giorni.. Ti amo Pulce e grazie per avrmi sopportato.. :)

giovedì 10 maggio 2007

CONCERTO AL MAMBI'..


Serata al Mambì di Montale insieme alla Tripa a sentire Fekki e gli Occasional Noise strimpellare..

lunedì 7 maggio 2007

SE ERI UN BAMBINO..

Se eri un bambino negli anni '50, '60, '70
Come hai fatto a sopravvivere?
1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag...
2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.
3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo.
4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte
5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.
6.- Bevevamo l`acqua dal tubo del giardino, invece che dalla bottiglia dell`acqua minerale...
7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a metà corsa, ricordavano di non avere freni. Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!
8.- Uscivamo a giocare con l`unico obbligo di rientrare prima del tramonto. Non avevamo cellulari... cosicché nessuno poteva rintracciarci. Impensabile!
9.- La scuola durava fino alla mezza, poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia (si, anche con il papà...).
10.- Ci tagliavamo, ci rompevamo un osso, perdevamo un dente, e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.
11.- Mangiavamo biscotti, pane olio e sale, pane e burro, bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di soprappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare...
12.- Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.
13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi, televisione via cavo con 99 canali, videoregistratori, dolby surround, cellulari personali, computer, chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI.
14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell`amico, suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era lì e uscivamo a giocare.
15.- Si! Lì fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis, si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati dopo non andavano dallo psicologo per il trauma.
16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né di iperattività; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l’anno.
17.- Avevamo libertà, fallimenti, successi, responsabilità... e imparavamo a gestirli.
La grande domanda allora è questa:Come abbiamo fatto a sopravvivere? Ed a crescere e diventare grandi?