venerdì 6 gennaio 2006

FIRENZE..

2 gennaio 2006- 4 gennaio 2006

Sono stata due giorni a Firenze con il mio amore!
Siamo partiti in treno, la mattina del 2 con mezz'ora di ritardo e, appena siamo arrivati a Firenze siamo andati a mangiare e poi subito in giro!
Visto che al lunedì è tutto chiuso ce la siamo presi con calma. Siamo andati a vedere il Battistero, Santa Maria Novella e la cupola del Brunelleschi(che è stata l'incubo di Francy visto che poverino soffre di vertigini! :) ). Siamo passati per la piazza di Palazzo vecchio, abbiamo visto la Loggia della Signoria, il David e gli Uffizi, ma solo da fuori.
E per finire, Ponte vecchio.
Alla sera siamo andati a cena in un ristorantino sull'Arno, vicino a Ponte Vecchio e ci siamo fatti fuori una bella Fiorentina alta 3 dita. A me la carne non piace, ma quella l'ho mangiata tutta!
Dopo cena, un'altra passeggiatina fino all'albergo.. Firenze è splendida di notte..
La mattina dopo siamo rimasti in albergo perchè non stavo bene. Siamo andati a fare colazione e poi siamo tornati a dormire fino a mezzogiorno.
Alla mezza siamo usciti. Siamo andati a vedere il Mercato coperto, le Cappelle Medicee, il Mercato di San Lorenzo e infine gli Uffizi.
Nelle Cappelle c'è una stanza che si chiama Cappella dei Principi. E' una stanza splendida, da rimanere a bocca aperta. E' tutto imponente, mastodontico, enorme e tu vedi queste 5 tombe dal basso verso l'alto e ti senti piccolissimo, quasi una formica rispetto a loro. Emozionante!
Gli Uffizi invece non ci sono piaciuti per nulla. Le stanze erano mescolate, l'illuminazione pessima, alcune stanze a cui ci tenevo a vedere erano chiuse. Ci sono rimasta male.
Un'altra passeggiatina romantica per la città notturna fino all'albergo.
Ci simo fatti una doccina, ci siamo cambiati e poi a cena che è meglio non raccontare: certa gente non dovrebbe neppure lavorare se non ci tiene! Ma va beh..
Tornati in albergo verso le 23 siamo andati a nanna subito visto che la mattina dopo la sveglia suonava alle 7.15 per andare a riprendere il treno.
Alle 10 del 4 gennaio eravamo nuovamente a Modena.
Mi sono divertita un casino grazie a lui. E' stato splendido.
Mi faceva ridere ogni secondo della giornata. Sono stata davvero bene.
Grazie amore mio..
Ti amo.


Nessun commento: