giovedì 3 novembre 2005

La Piccolina..

Ieri..

Pensavo che da sotto casa non l'avessero ancora portata via e invece, finito di lavorare torno a casa e vedo che la Uno non c'è più.. La prima cosa che ho pensato è stata che, visto che non ho fatto le foto alla macchina prima che la portassero via, mia mamma fosse incazzatissima e di fatti così era..
Era incazzata ma allo stasso tempo piangeva, era triste e non riuscivo a capire. Ma cosa fai mamma?? piangi per una macchina? Va beh..
Al pomeriggio dovevo andare dalla Pello a Maranello.. invece che fare la tangenziale o l'Estense ho fatto la Giardini e così sono andata da Longagnani per fare le foto sperando che fosse ancora tutta intera. Arrivata da Longagnani sono andata negli uffici e dopo che il tipo, non so per quale diavolo di motivo mi ha trattato di merda, mi ha detto di arrangiarmi e che se volevo vederla dovevo arrangiarmi da sola. Allora sono andata da sola..
Ho trovato un ragazzo che lavora li che stava spostando delle lamiere e gli ho chiesto se mi poteva dare una mano a cercarla e molto gentilmente lo ha fatto.. Quando l'ho vista mi è venuto un tutto al cuore, il magone e mi sono messa a piangere. E ora capisco cosa ha provato la mia mamma vederla andare via anche se sicuramente ciò che ha provato lei era molto più di ciò che ho provato io..
Era sopra un'altra macchina, con i vetri rotti, piena di ammaccatute e senza un paio di ruote. E' stato brutto vederla così anche se non so bene il perchè.. Ho fatto tutte le foto che sono riuscita e che ho potuto fare. La macchina era un pochettino distante a dove ero io e arrivarci era un pochettino difficile perchè vi era un sacco di pantano. Il ragazzo si è perfino offerto di prendermi in braccio e di portarmi lui fino alla macchina visto che era vestito da lavoro; non so il perchè ma gli ho detto di no..
Mentre stavo facendo le foto lui è tornatoa fare il suo lavoro e quando sono andata via, sono andata a ringraziarlo. Abbiamo fatto due chiacchere e secondo me stata anche provando ad attaccare bottone però, a dir la verità non ci ho fatto molto caso perchè stavo troppo male per la macchinina.
Salita in macchina ho telefonato a Francy.. Avevo bisogno di farmi coccoloare delle sue parole..
Dalle sue e di nessun altro..

2 commenti:

Pellina ha detto...

dopo hai fatto le foto a me!!

Pellina ha detto...

ehi vekkio appena riesci passa un seconda da me ke t devo dare una cosa...