giovedì 31 luglio 2008

UNO SHOPPING DI CULTURA!!

oggi ho fatto un pò di shopping con la mamma e come al solito siamo finite alla Feltrinelli..
girovagando per la libreria ho trovato tre cosine che non potevo proprio lasciare li!
"EDITH PIAF" due cd con le migliori canzoni della cantante parigina a soli 4.50 euro, quasi un'offesa, "J
OY", il cd di Giovanni Allevi con 12 tracce di musica classica ma con un tocco di moderno e "IL FU MATTIA PASCAL" di Luigi Pirandello. Avevo letto la trama a scuola quando abbiamo studiato l'autore ma non avevo mai letto il libro fino a qualche giorno quando me lo sono fatto prestare dalla mamma di Frank ma dato che non riesco a non comprare i (pochi) libri che leggo, oggi l'ho fatto! sono contenta della mia spesa.. con un tocco chic.. :)

giovedì 24 luglio 2008

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS..

Lunedì sono andata a Reggio per vedere la Scuola Internazionaler di Comics.. Ho visto lo stabile della scuola, le future aule, dato che è ancora tutto in ristrutturazione, e ho parlato con il coordinatore della sezione di Grafica..
Ad un cero punto gli ho chiesto quando avrei potuto fare il colloquio di ammissione e lui mi ha risposto che lo stavo gia facendo e che se volevo iscrivermi, per loro non c'era problema dato che il colloquio l'HO PASSATO!!! :D
Sono un tot carica!!! ora manca solo l'iscrizione.. 2.650 eurini.. :) Non so se farla o se aspettare di vedere anche l'Accademia a Bologna anche se calcolando i Pro, sono maggiori a Reggio..
Entro agosto voglio decidere.. Vedremo.. :D
In bocca al lupo a me!!! Yuppidoooooooooooo!!!!

giovedì 17 luglio 2008

JACOVITTI!!




« Qualcuno brontolò perché, per esempio nelle storie western, c'era qualche ammazzamento. Ma sarà violenza quella in cui il morto fa un paio di capriole, entra nella cassa e cammina per il cimitero con mani e piedi che gli escono dai legni? »

Benito Jacovitti, in una intervista al Corriere della Sera del 22 novembre 1992

lunedì 14 luglio 2008

UN TE' CON MUSSOLINI..

Firenze 1934: il piccolo Luca Innocenti, orfano di madre e figlio naturale d'un mercante di tessuti che si è sempre rifiutato di riconoscerlo, viene "adottato" e cresciuto da Mary Wallace, un'anziana signora facente parte della comunità fiorentina delle gentildonne inglesi.Indiscussa leader della cerchia di amiche, soprannominate "le scorpione" per il loro mordace umorismo e la tendenza alla critica impietosa, è Lady Hester Random, vedova dell'Ambasciatore Inglese in Italia, simpatizzante del fascismo e di Mussolini.Stabilitesi a Firenze per amore della città e dei suoi tesori artistici, aduse ad un'esistenza serena scandita dal rito del tè da Doney, si trovano a dover improvvisamente affrontare una realtà ostile nel momento in cui l'Italia scende in guerra a fianco della Germania hitleriana; rinchiuse a San Gimignano, le gentildonne resistono tuttavia sino alla Liberazione ed all'arrivo delle truppe angloamericane, conservando intatto l'antico spirito combattivo...Nel mettere in scena la sua autobiografia, apparsa dieci anni orsono, Franco Zeffirelli ha avuto un'eccellente idea: invece di soffermarsi sulle proprie vicissitudini di figlio illegittimo, si è limitato a lasciare il personaggio di Luca ai margini ed a tratteggiarlo sveltamente nel suo passaggio dall'infanzia all'adolescenza e dipoi alle soglie della maturità, preferendo concentrarsi sulla storia di un gruppo di attempate signore unite dall'amicizia e dalla fedeltà a determinati valori.La Firenze anni '30, sospesa nella sua miracolosa bellezza turbata solo dagli eventi della storia, rivive credibilmente grazie anche all'eccellenza dei contributi tecnici: su tutti, i costumi di Jenny Beavan - premiata con l'Oscar nel 1986 per "Camera con vista" di James Ivory - e la fotografia di David Watkin.Ma il vero atout della pellicola è il cast: capitanato da una formidabile Maggie Smith, perfetta nei panni della impettita ed arcigna Lady Hester, esso si rivela formidabile al servizio di una pellicola così volutamente fuori moda, così gradevolmente priva d'ogni volgarità da suscitare naturale simpatia nello spettatore.

giovedì 3 luglio 2008

I DIPLOMATI DEL 2008!



... e finalmente esco, e anche bene:75!!!