martedì 20 novembre 2007

PARIGI!!!!!!!!

Ragà sono stata otto giorni a Parigi con Frank!!!
Martedì 13 il mio papy ci ha accompagnto all'aereoporto: alle 7.15 avevamo il volo e alle 9.00 eravamo a Parigi!!!!Che fico il volo! Io non avevo mai preso un aereo e quindi ero un pò agitata e invece è stato tutt molto tranquillo!! Arriva
ti nell'aereoporto francese ci siamo un attimino persi: non riuscivamo a trovare la metrò per andare all'albergo, ma dopo una mezz'oretta buona ci siamo saltati fuori!Abbiamo preso la RER e dopo più di un'ora e mezza siamo arrivati nel quartiere di Montmartre, dove avevamo l'albergo noi. Peccato che sulla guida c'era segnata una metrò non proprio vicinisima all'hotel e sulla cartina la via dell'alloggio non era segnata quindi non sapevamo proprio da che parte andare! Ma il problema è stato risolto subito da un gruppo di ragazzi di colore che dopo averci rifilato due braccialetti del desiderio a 10 eurini l'uno ci hanno aiutato a trovare la via! Finalmente, dopo informazioni date un pò in inglese e un pò in francese e dopo aver smadonnato per le valigie pesantissime siamo arrivati in albergo! Pausa pipì e poi via a mangiare!Ci siamo fermati in un Bistrot carinissimo vicino all'albergo. Finito di mangiare ci siamo guardati intorno sul da farsi e abbiamo deciso di fare un semplice giretto di ricognizione per vedere il quartiere.. A cena e poi nanna.
La mattina dopo era la mattina del mio compleanno ed è cominciata con tantissime coccoline sotto le coperte, una colazione veloce in un barettino e poi via al cimitero di Montmartre dove c'è
la tomba di Degas che però non abbiamo trovato.. :(
Dopo il cimitero ci siamo presi una baguette e ci siamo diretti al Sacro Cuore, il secondo punto più alto di Parigi dopo la Torre Eiffel! L'impatto visivo è davvero bello: il bianco brillante della chiesa e il blu del cielo.. bello bello!! E surprise surprise, girato l'angolo ci siamo ritrovati nella piazza degli artisi che vi assicuro ha un che di magico. Con tutti quei pittori, ritattisti, che producevano arte sul momento e n
on ci sono riuscita a non prendere un quadretto.. :) Abbiamo visto l'ultima vigna rimasta sulla collina e il locale "Lapin Agile" che ospita spettacoli di cabaret dal 1860. E poi il Moulin de la Galette il vecchio mulino immortalato molte volte da Renoir nei suoi quadri.. Alla sera un giretto per il quartiere e poi nannina.
Il 15 abbiamo fatto il giro della Parigi Reale: la biblioteca Nazionale, piazza della vittoria, il palazzo e i giardini reali, la Rue Saint -Honorè, i giardini del Louvre e il Louvre ma solo da fuori! In più ci siamo spinti fino ala zona commerciale e ci siamo accorti di aver sbagliato! Quindi torna indietro e abbiamo visto il Grand Palais, il Petit Palais, gli Champs Elysèes e l'Arco di Trionfo! Ragazzi miei c'era un polo quella sera!!! Stavo malissimo, ma per fortuna c'era il mio pulciotto che mi tirava su du morale!! :P
Il 16, è stata la giornata dedicata alla cultura, ai musei!! Dopo esser stati in agenzia a
prenotare la serata al Mulin Rouge siamo arrivati al museo d'Orsay.. bello bello bello!! C'erano quadri di Van Gogh, di Cézanne, Sisley, Monet, Manet, Toulouse lu Trach, ...Che bello!! Volevo toccarli tutti!! :D Pausa pappa e poi Louvre!!!! Peccato che è stata un visita velocissima ma vi assicuro che ne è vala la pena soprattutto quando sono arrivata davanti alla "Zattera della medusa" di Gèricault e alla "Libertà che guida il popolo" di Delacroix.. mi.. mi.. mi stavo per metter a piangere! Erano splendidi! Ma come tutti i quadri poi!! Mamma mia, ci devo troppo tornare un fine settimana, magari con l'Alle e la Pello.. no? Che ne dite?? Usciti dal Louvre prima dei programmi (chiudeva prima a cusa degli scioperi)abbiamo pensato bene di arrivare fino alla Torre Eiffel.. mai più! Un'ora di cammino con un freddo assassino per arrivare poi sotto ad un ammasso di ferro. Bellino, perchè di sera, tutto illuminato è bellina, però non è nulla di speciale, proprio come la Gioconda! Beh.. alle 23 passate ci siamo fermati a mangiare qualcosa e a "riprenderci" gli arti inferiori!! Dopo 45 minuti al calduccio abbiamo avuto la brillante idea di andare a cercare un taxi. Peccato che fino alle due non ne abbianìmo trovato neanche uno!! Due ore per trovare un taxi.. Mai più!!
Arriviamo a sabato. Luca e la Cinzia ci raggiungono a Parigi e andiamo insieme a visitare Notre Dame e per far vedere alla cinzia i momumenti piu importanti di Parigi in una sola giornata abbiamo preso l'autobus con la guida in italiano.. bellino bellino!! freddino freddino visto che era aperto!
La mattina dopo, domenica ci siamo alzati presto così abbiamo portato Luca e la Cinzia a vedere il Sacro Cuore e la piazzetta degli artisti. Una bella cioccolata calda e poi loro hanno preso il taxi per l'aereoporto e tornare a casina. Io e Frank invece siamo andati nella zona di Montparnasse a vedere il cimitero con la tomba di Baudelaire, la Torre, i giardini di Luxemburgo e il Pantheon fino ad arrivare al Quartiere Latino dove abbiamo fatto un giretto e preso qualche souvenirs per poi prendere il taxi e tornare in albergo.
Ultimo giorno, lunedì 19 novembre. Ci siamo diretti subito al cimitero di Père Lachaise. 69 mila tombe.. imme
nso! Qui ci sono le tombe di Maria Callas, Delacroix, Gèricault, Oscar Wild, Jim Morrison, Chopin, Moliere e La Fontaine e tanti tanti altri che però non siamo riusciti a trovare! Pausa pranzo e poi di corsa in albergo per un bagno e per cambiarci per poi andare alle 19 a cena al Mulin Rouge! Alle 19 abbiamo avuto la cena tipica francese e alle 21 è cominciato lo spettacolo in compagnia di una bottiglia di Champagne..!! :D Lo spettacolo è stato davvero bello! Si può dire che i 145 euro a testa sono valsi tutti!!
La mattina dopo siamo ripartiti.. :( Che brutto!!!
Alle 12.55 siamo partiti da Parigi Charles de Gaull e alle 14.35 eravamo a Bologna Guglielmo Marconi.. che brutto!!!! :,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,((((((((((((((((((((((
In sintesi.. Parigi è bellissima e andarci in compagnia della persona alla quale vuoi tantissimo benissimo è ancora più bello!!
Bello bello!!Ci tornerei subito rifacendo le stesse cose..

Grazie Francy.. ti amo..

lunedì 12 novembre 2007

UN BEL PIANTICINO..

.:: Ieri ::.

Serata


meravigliosa..

domenica 11 novembre 2007

GITA FUORI PORTA!!

Ieri gitozza a Mantova con Frank Frank..
Mantova è veramente splendida; piccolina ma proprio come piace a me!
Arrivati, ci siamo fatti il giretto del centro a vedere tutte le architetture, dalla Totonda di San Lorenzo a Sant' Andrea, da Palazzo Ducale alla Casa del Mercante(la facciata è meravigliosa!Voglio andarci a vivere!!!!).
Finito il giretto, dopo aver preso una tortina da portare a casa, siamo andati a prendere l'aperitivo in un localino carino carino dietro la Rotonda di San Lorenzo. Tra un sorso e l'altro abbiamo anche dato un'occhiata alla guida di parigi visto che tra pochissimo si parte!
Beh.. verso le nove siamo andati a cena al Ristorante delle Erbe, proprio in piazza..
Posto delizioso con ottima compagnia.. :)
Finita la cena ci siamo fatti un giretto fino a tornare alla macchinina e poi a casa..

Grazie..

martedì 6 novembre 2007

VINCENT VAN GOGH!

Senza parole.. stupendo..

domenica 4 novembre 2007

COS'E' L'AMOUR?

Cos'è l'amor? Tu mi chiedi cos'è l'amore? L'amore??? Tante domande, poche risposte. L'amore è farfalle nella pancia. E' nascondersi dietro l'angolo per due ore aspettando che esca da scuola. E' definire"fantastico" anche il suo numero di telefono.E' impiegare trenta minuti per scrivergli un sms. E' arrovellarsi per due ore sul significato di un suo sms del tipo: "oggi alle 4.ciao". Insomma è essere un po' sceme. Ridicole, anche prive di controllo. Ma felici. Con tanta energia da far concorrenza all'Enel. Belle come un paio di tiger nuove. Perchè l'amore è proprio questa roba strana. Paradossale. Perchè tu vuoi che lui abbia i tuoi gusti ma anche gusti diversi: sennò che barba! Che sia l'altra metà, ma anche uno tutto intero. Che non ti faccia mai sentire sola, ma che non sia soffocante come un sacchetto del conad in testa. Che sia maschio come un maschio, ma anche sensibile come una femmina. L'amore è soffrire una bella malattia, e l'antidoto per fortuna, non l'hanno inventato!

Dobbiamo ritenere fortunate quelle persone che hanno provato almeno una volta nella vita queste sensazioni, perchè sono quelle più ricche di emozioni, quelle stesse persone dalle quali puoi ricevere amore incondizionatamente e che ti possono insegnare come vedere del buono in tutte le cose. Pechè l'amore è soprattutto questo: vedere del bello in tutto...è bello amare ed essere amati, ma, non si sa nè il come nè il perchè, oggi è sempre più difficile....

Vale.


L'ha scitto una mia amica in forte crisi sentimentale(credo si capisca) e credo proprio che ci abbia preso in pieno..

Un bacio a tutti ma soprattutto alla Vale.. :)

sabato 3 novembre 2007

A SPILLA!

Ieri, serata a Spilla con Frank!
Dato che i pinguini ci stavano facendo compagnia durante la nostra passeggiatina romantica in centro, ci siamo rifugiati in una birreria deserta in compagnia di birra e cioccolata calda! Abbiamo ciozzato tanto tanto tanto e quando siamo usciti dalla birreria abbiamo cominciato a fare un pò gli scemi e Francy mi ha anche portato in spalla per un pò! Che cariiiiiiiiiiiinooooooooooooo!!!! Non lo aveva mai fatto prima (e secondo me non lo farà neanche più.. :) ). Beh.. arrivati alla macchina ci siamo fatti tante fotine che appena mi passa metto sul blog!!
Un bacio a tutti..