mercoledì 27 dicembre 2006

MAI NASCONDERE LE COSE..



A
chi non
darebbe
fastidio?















venerdì 1 dicembre 2006

NOVEMBRE 2006

Finalmente vacanze!!!


Il 22 novembre alle 7.30 del mattino Francy mi è venuto a prendere, abbiamo caricato le valigie e poi via! INNSBRUCK STIAMO ARRIVANDO!!
E dopo quasi cinque ore di autostrada, con un pezzettino in mezzo alla neve, siamo arrivati.. Abbiamo avuto qualche problemino a trovarel'albergo, ma ce l'abbiamo fatta.. scarica le valigie in camera e poi partiamo alla ricerca di un posticino per mangiare.. :) Naturalmente era un ristorantino italiano.. Eh va beh!
Pausa pranzo e poi via per un giretto di perlustrazione per il centro della città: abbiamo visto i mercatini di Natale, il tettuccio d'oro, le tante chiese e i tanti negozi! Al pomeriggio tardi siamo tornati in camera a riposare un pò e a fare una doccina.. Alle 21 eravamo di nuovo fuori per pappare. Siamo andati in una specie di taverna che avevamo visto il pomeriggio che ci era parsa carina e di fatti non ci ha deluso! Abbiamo preso gli Spatzle (le pallozze di pane immerse nel brodino) e una grigliata loro.. Buona Buona!! Ci Ci..!! :) Dopo cena, un altro giretto notturno per il centro..
A mezzanotte eravamo gia a nanna.. eravamo un pò cottini!
Alla mattina sveglia! Rifacciamo le valige, facciamo colazione, ci siamo fatti un altro giretto. Pranzo al solito ristorantino Italiano, abbiamo fatto un salto in un cimitero a vedere le tombe (che meritano davvero di esser viste perchè sono bellisime!) e poi volevamo andare a vedere lo Zoo di Innsbruck, ma siamo arrivati 20 minuti prima che chiudesse e quindi non l'abbiamo visto.. Uffi! Volevamo andare a vedere la fabbrica di Swarovsky ma al lunedi è chiusa e quindi niente anche li ma almeno, la mattina, siamo andati a visitare il negozio di Swarovsky (in centro) più grande del mondo.. Quindi siamo partiti subito per SALISBURGO!Ci abbiamo impiegato un'ora e mezza ad arrivare, ma sono sembrate 6! La strada sempre dritta, tutto buio perche era già pomeriggio tardi.. una palla!Fortuna che il mio amore non si è addormentato come ho fatto io! :) C'era anche un vento allucinante sulla tangenziale austriaca: ci siamo fermati in un autogrill per la pausa pipì e quando siamo scesi dalla macchina il vento tra u pò ci portava via.. aiuto!! :)Verso le 21 arriviamo a Salisburgo.. non ci ha entusiasmato un gran chè al primo impatto! Troviamo l'albergo, saliamo i camera e io mi deprimo anora di più: l'albergo era un quattro stelle.. beh, vista la facciata e la hall si, viste le camere era si e no un due! va beh.. Facciamo la doccina e partiamo alla ricerca di un posticino dove mangiare, ma non troppo lontano dall'albergo visto che avevo un pò di febbrina.. Per 40 minuti siamo entrati usciti da ristoranti e pub.. O non c'era posto o non si capiva cosa c'era nel menù, così siamo finiti in un altro ristoratino italiano: il primo faceva un pò cacca, ma la crèpe al gelato alla vaniglia e succo di fragola era da giù di testa!!
Nanna..
Alla mattina tutti carichi, dopo aver fatto colazione fuori siamo partiti per il centro.. Prima tappa: Cimitero di San Sebastiano luogo in cui sono seppelliti dei parenti di Mozart..
Continuiamo verso il centro, pausa pipì (in cui Francy ha fatto conoscenza con un maniaco) e pausa fotina sul fiume.. Abbiamo percorso una delle strade più famose di Salisburgo (quella con le insegne di ferro battuto), abbiamo visitato la casa di Mozart e abbiamo passato tre ore dentro al museo di scienze naturali. Bello, molto, ma dun dio, non finiva più!!
Per riprenderci ci siamo fermati in un bar a pranzare con un panino e per finire in bellezza una gigantesca fetta di Sacher con panna.. Mhh!! Gnam gnam!! :) Abbiamo fatto un giro per il centro e per i mercatini, una tazza di vin brulè ch abbiamo sorseggiato a fianco della pista di pattinaggio.. Torniamo in albergo, andiamo a cena da "Alberto" e poi doccina e tanta nanna.. La mattina, dopo colazione in albergo rifacciamo il solito giro per arrivare in centro passando però per kla chiesa dei Cappuccini che si trovava su di una collina.. Mamma che faticata!! :) Arrivati in centro passiamo per la piazza del Duomo dove c'erano i mercatini e poi su diretti (più o meno visto che ci abbiamo messo un'oretta!) a piedi alla fortezza che stranamente mi è piaciuta, specie le stanze principesche! Finito il giro della fortezza siamo andati al cimitero di San Biagio assieme alle cripte.. Affascinante! Il resto del pomeriggio lo abbiamo pssato in giro. Siamo andati anche a vedere la casa dove ha vissuto Mozart.. Bellissima!! Usciti da li C'era venuto un languorino e così ci siamo fermati a fare merenda con una fettona di Sacher e un tè caldo per me e un caffè per lui..Finalmente siamo riusciti a cenare all'austriaca: abbiamo trovato un ristorantino tipicissimo e tra i più storici di Salisburgo la sera prima, ma non c'era posto, così abbiamo riprovato la sera dopo e per culo abbiamo trovato un posticino per uno che magicamente l'han fatto diventare per due. Io dopo la prima boccata ero piena ma ho finito tutto perchè era troppo buona! Quel pulciotto cicciotto di Francy si è alzato con la fame e così siamo andati in piazza a prendere un panino e dopo il panino. mentre tornavamo in albergo ci siamo fermati nel ristorante delle crèpe: lui ha preso una pizza e io una crèpe.. giusto per fargli compagnia.. no? :)La mattina dopo siamo partiti per lo Zoo di Salisburgo visto che non siamo risciti a vedere quello di Innsbruck.. Appena arrivati sono rimasta scioccata nel vedere tutti gli animali semiliberi!Alla cassa dello zoo abbiamo preso un sacchettino di erba compressa da dare alle caprette.. Che carine!! C'erano tanti tanti animaletti!! Renne, orsi, stambecchi, leoni, tigri, linci, cavalli, ippopotami, zebre, lontre, topolini.. che bello!!!! Carini!!!! Siamo stati dento allo zoo una cosa tipo 5 ore, ma ne è valsa la pena!! Alla sera siamo tornati in centro per mangiare.. ci siamo fatti un mega Hot Dog in una bancarella abbiamo chiamato casa, ci siamo fatti una foto e poi a nanna.. La mattina successiva era l'ultimo giorno di vacanza e siamo andati al museo della birra, molto palloso ma carino e alla fine del tour ci hanno offerto del pane austriaco con una birra buonissima (da notare che a me la birra non piace) e ci siamo presi una bottiglia da due litri a testa della loro birra.. ce la siamo imbottigliati da soli!!
Al pomegiggio, verso le cinque, siamo ripartiti per tornare a casa.. Che trisctie!!! :)
Sono stati 5 giorni belli belli.. Davvero! Sono stata benissimo e sono follemente innamorata del mio Pulciotto! Non vedo l'ora di fare un'altra vacanza con lui.. lontano da tutto e da tutti, solo io e lui.. :)
ciao ciao